generico cialis

Salò e Dintorni

Salò è una graziosa cittadina sulla sponda occidentale del lago di Garda, sita all’interno del Parco dell’Alto Garda. Il suo splendido Golfo, la nuova promenade che costeggia il lago, la Marina perfettamente attrezzata come centro nautico, il centro storico ricco di negozi e boutiques, i numerosi eventi organizzati durante la stagione, la rendono meta ideale per una vacanza attiva e stimolante, ricca di testimonianze del passato con il suo Duomo quattrocentesco, il Palazzo della Magnifica Patria, il Museo Nastro Azzurro, gli splendidi palazzi in stile liberty, i numerosi locali che si affacciano sul lungolago rendendolo uno dei centri gardesani più animati e visitati.

Da qui è possibile partire alla scoperta della magia del lago visitando i paesi vicini:

Gardone Riviera, principalmente nota per il Vittoriale degli Italiani creato da Gabriele D’Annunzio, il giardino botanico Andrè Heller (da non perdere!) e l’affascinante lungolago in stile liberty.

Sirmione, piccolo borgo fiorente che ancora conserva in ottimo stato il castello scaligero, nota soprattutto per le Grotte di Catullo, viva testimonianza della ricchezza dei romani, che fin dal remoto passato soggiornarono sulle sue sponde, nota per le proprietà delle acque termali.

Molte sono le proposte del lago: il visitatore può scegliere tra una vacanza attiva e un oziare rilassato sulle sue spiagge. Per i velisti sono numerose le competizione come la conosciuta Centomiglia; per gli sportivi sono numerose le possibilità di passeggiate su sentieri collinari, a piedi e in bicicletta, per i più golosi interessantissime le visite enogastronomiche alle cantine della Valtenesi e la scoperta dei prodotti locali. La Valtenesi è inoltre costellata da castelli grandi e piccoli ed è immersa in uliveti e vigne che donano oli e vini pregiati quali il Groppello, il Chiaretto e il Garda Classico, solo per citarne alcuni.

Da non perdere una visita a Verona, la famosa città di Giulietta e Romeo;

Brescia con il Capitolium e il Museo di S. Giulia che da solo ben vale una visita alla città (uno dei più interessanti musei a livello europeo, riconosciuto come Patrimonio dell’Unesco);

Mantova: magnifica città dei Gonzaga.

EVENTI del comune di salò 

METEO locale